Filippo Lanza e il conduttore Gabriele Biancardi pronti ad andare in onda a Radio Dolomiti

foto trentinovolley.it

Trento, 20 gennaio 2016

 

La settima puntata di “Trentino Volley in FM – dj per un giorno”, trasmessa stamattina sulle frequenze di Radio Dolomiti, ha consentito ai radioascoltatori di conoscere i gusti musicali di Filippo Lanza, l’amatissimo Capitano della Diatec Trentino. E che Pippo sia fra gli atleti più seguiti dai tifosi lo si è capito bene anche in questa occasione: l’emittente partner gialloblù è stata letteralmente subissata di messaggi e domande degli ascoltatori, con lo schiacciatore veneto che ha risposto proprio a tutti.
Mi piace tantissimo ascoltare musica, mi serve per rilassarmi e concentrarmi quindi mi capita spesso di utilizzarla prima o dopo le partite – ha raccontato Lanza al conduttore Gabriele Biancardi - . Nel tempo ho davvero ascoltato di tutto, dal rock al metal, al rap, alla musica italiana dei grandi cantautori: oggi è più facile perché grazie ad internet riesci nel giro di pochi secondi ad avere in cuffia qualsiasi tipo di brano. Da questo punto di vista non mi sono mai fatto influenzare da nessuno, scegliendo sempre in assoluta autonomia cosa ascoltare e che cantante seguire. L’ultimo concerto che ho visto dal vivo è stato quello di J-Ax, durante la scorsa estate: è in assoluto fra i miei preferiti”.
E’ stato importante vincere la partita di martedì sera contro Salonicco in tre set, giocando una buona pallavolo, era quello che ci serviva in questo momento della stagione – ha poi dichiarato Pippo passando a parlare di pallavolo - . Abbiamo offerto una prova senza sbavature e soprattutto abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissati: ottenere la vittoria da tre punti per restare in testa alla classifica prima dell’ultima giornata. Adesso ci attende il match casalingo di sabato sera con Perugia, una partita molto particolare ed affascinante perché ritroveremo dall’altra parte della rete Birarelli per la prima volta da ex al PalaTrento. Bira mi ha insegnato molto negli anni e sono contento di poterlo affrontare anche come avversario: sarà molto carico. Spero che il pubblico sia quanto mai numeroso per l’appuntamento. L’Olimpiade di Rio? La sogno tutte le notti, è un obiettivo troppo grande e bello, siamo stati bravi a conquistare la qualificazione alla prima occasione. Secondo me potremo andare ad agosto in Brasile con le giuste ambizioni: abbiamo una buona squadra, giovane e con tanto talento. E poi l’Italia non ha mai vinto l’oro olimpico: è un bello stimolo per tutti…”.


La Top 3 musicale di Filippo Lanza:
1. Into – J-Ax
2. Vuelve – Juan Magan
3. Aaron – Paul Kalkbrenner

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa